Mercoledì, 23 Maggio 2018 23:30

Giuseppe Conte, il Presidente

Scritto da
Il Presidente della Repubblica mi ha conferito l'incarico di formare il Governo, incarico che ho accettato con riserva. Se riuscirò a portare a compimento l'incarico esporrò alle Camere un programma basato sulle intese intercorse tra le forze politiche di maggioranza. Con il Presidente della Repubblica abbiamo parlato della fase impegnativa e delicata che stiamo vivendo e delle sfide che ci attendono e di cui sono consapevole, così come sono consapevole della necessità di confermare la collocazione europea e internazionale dell'Italia Il governo dovrà cimentarsi da subito con i negoziati in corso sui temi del bilancio europeo, della riforma del diritto…
Domenica, 22 Aprile 2018 18:25

Grazie di tutto Peppe

Scritto da
Non abbiamo avuto molto tempo per conoscere Giuseppe. È arrivato in uno dei nostri incontri di qualche anno fa dove con calore e passione discutevamo sulle cose che ci accadevano intorno, su quelle che potevano essere le soluzioni o le cose giuste da fare per Montegranaro e l’Italia.Se ne è andato oggi, in una splendida giornata di primavera. Bella come il suo sorriso che c’era sempre, primo o dopo una battuta scherzosa, prima o dopo una discussione accesa. La sua cordialità e il suo rigore ci hanno sempre aiutato ad essere persone migliori a non accontentarci dei risultati raggiunti.Con lui potevi…
Giovedì, 15 Marzo 2018 14:48

ANTENNE: facciamo il punto

Scritto da
Il 31 marzo scade il termine per la presentazione ai Comuni dei programmi di sviluppo annuali da parte delle compagnie delle telecomunicazioni (non solo gestori per la telefonia ma anche banda larga). Vi ricordate il caso antenna Vodafone San Liborio? Ebbene la storia nasce molto prima e già nel 2015 il MoVimneto 5 Stelle Montegranaro presentò una mozione per la realizzazione di un piano locazione Antenne che regolamentasse la delicata materia. Mozione Approvata e ma mai attuata. Poi arrivò la Vodafone a San Liborio e solo grazie ad un errore tecnico nella realizzazione dell’impianto la compagnia decise di non investire…
Giovedì, 15 Febbraio 2018 14:59

Centro Storico: quali prospettive?

Scritto da
Piano Locazione antenne, baratto amministrativo, studi di vulnerabilità sismica, casa dell’acqua,mensa scolastica, etc … : Nonostante le nostre mozioni approvate negli anni e continue sollecitazioni, purtroppo veniamo sistematicamente ignorati. Noi siamo opposizione e ce ne faremo una ragione a questo metodo di operare non proprio democratico ma ignorare anche le richieste del Presidente del Consiglio comunale sulla necessità di rivedere i punteggi  di assegnazione degli alloggi di edilizia popolare ha dell’assurdo. Il 5 novembre 2015 il Presidente Antonelli inviava a tutti i consiglieri una mail con la richiesta di unirsi - (commissioni consiliari non le hanno mai istituite per affrontare…
Venerdì, 08 Settembre 2017 11:24

Baratto amministrativo: l'assessore Basso ha detto si!

Scritto da
Montegranaresi, finalmente possiamo stare sereni: l'assessore Basso, ha fatto sapere che in primavera partirà il baratto amministrativo!Per la stagione direi che siamo apposto, ora manca da capire di quale anno, visto che puntualmente, lo stesso assessore, rimanda la questione alla primavera successiva! Proprio ad aprile del 2017 infatti, uscì sul Corriere Adriatico, un articolo dove l'assessore, informava i cittadini che la manutenzione del verde pubblico (in quel caso specifico, quella di Viale Gramsci e del collegamento con il parcheggio Zed), sarebbe stata affidata per 3 anni ad una ditta esterna e sempre nello stesso articolo, si legge che nel frattempo, il comune…
Pagina 1 di 30