Mercoledì, 22 Maggio 2019 13:22

L'Europa non è una questione di campanilismo

Scritto da
Come saprete DOMENICA voteremo per rinnovare le istituzioni Europee e con esse nominare i nuovi rappresentanti dell’Italia per l’Europa.Per Montegranaro e per il nostro territorio è un voto cruciale. L’Europa condiziona molto della nostra vita. Molto più di quanto a volte ce ne rendiamo conto.Il Movimento Cinque Stelle vuole far approdare in Europa concetti e proposte innovative come lo è il Salario Minimo Europeo, la redistribuzione dei fenomeni migratori, gli Investimenti per la crescita e l’occupazione fermando l’austerità che in questi dieci anni ha caratterizzato le politiche europee. Poi ci sono anche provvedimenti per la lotta contro gli sprechi e i…
Mercoledì, 08 Maggio 2019 22:36

Elezioni 2019 - Matteo Testella

Scritto da
Dopo aver letto in più occasioni, articoli e post sull’appoggio del Movimento 5 stelle di Montegranaro a questa o l’altra lista, per dovere e trasparenza, credo sia giunto il momento di fare chiarezza riguardo il mio rapporto con il gruppo a 5 stelle del paese. Come hanno già scritto i consiglieri e gli ex consiglieri sul blog e sulla pagina ufficiale del gruppo 5 stelle, “il Movimento non ha trovato la quadra per formare un gruppo in grado di portare avanti a livello consigliare il progetto per il paese, quindi non appoggerà alcuna listà, nè darà indicazioni di voto”. E’…
Giovedì, 28 Marzo 2019 10:25

Abbiamo seminato ma il raccolto non è pronto

Scritto da
Con enorme dispiacere dobbiamo comunicare ai cittadini di Montegranaro che non parteciperemo alle elezioni amministrative del prossimo maggio, elezioni con le quali verrà eletto il Sindaco e il Consiglio Comunale che guideranno il paese per i prossimi cinque anni. Dopo settimane di discussione e confronto interno, siamo giunti alla conclusione più sofferta per tutti noi. Una decisione difficile, dicevamo, ma fatta con la consapevolezza di chi conosce cosa significhi far parte di un consiglio comunale o meglio esserne parte “attiva” come abbiamo dimostrato in questi anni. Il nostro è stato un lavoro enorme pur avendo un solo consigliere. Non crediamo…
Era il 7 Novembre 2016 quando il consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle inviò una lettera al Sindaco, Giunta e tutti i consiglieri comunali in merito alla questione sisma recante come OGGETTO: Disponibilità all’approvazione di una Variazione di Bilancio per consentire VALUTAZIONE VULNERABILITA’ EDIFICI SCOLASTICI. Come gruppo Consiliare avevamo dato la massima disponibilità a collaborare per l’approvazione di un provvedimento che dipanasse definitivamente i dubbi sulla qualità delle strutture scolastiche del nostro paese e ne facesse emergere eventuali criticità e limiti. Nella lettera agli atti, richiedevamo una variazione di Bilancio che consentisse la realizzazione degli studi di vulnerabilità sismica di…
Venerdì, 23 Novembre 2018 11:56

Poca Luce e Strisce scolorite

Scritto da
Purtroppo la situazione notturna di Montegranaro, in merito alla luminosità necessaria alla viabilità, sembra non essere delle migliori. Non solo. Le strisce pedonali sono poco visibili e creano rischi per chi attraversa la strada nelle ore notturne e purtroppo spesso anche in quelle diurne.A segnalare la cosa, in particolare, sono i residenti in Via Fermana Nord, all'altezza dei supermercati "Tigre", "Si con te" e del bar-pasticceria Corradini. Dai racconti sembra che nell'ultimo periodo si siano evitati diversi incidenti tra auto e pedoni che tentavano di attraversare. Alcuni inoltre lamentano la scarsissima illuminazione soprattutto dopo il cambio dei fari di illuminazione…
Pagina 1 di 32