Venerdì, 07 Settembre 2018 13:04

Scuola Santa Maria, caos lavori

Scritto da
L’inizio ormai imminente del nuovo anno scolastico fa tornare d’attualità in città la questione ‘scuole’, in relazione alla nuova organizzazione logistica del complesso di San Liborio, che si è resa necessaria dopo il trasferimento delle classi della materna e delle elementari di Santa Maria (dove sono in corso lavori di miglioramento sismico). Delle soluzioni adottate e di eventuali modifiche da apportare, si parlerà stasera (ore 21) al Teatro La Perla, nell’assemblea pubblica convocata dall’amministrazione. "Nel corso della serata saranno illustrate le soluzioni sui trasporti scolastici e sulla viabilità. Sarà anche l’occasione per informare sui lavori già avviati al plesso di…
Venerdì, 07 Settembre 2018 13:02

Il MADE IN obbligatorio per rilanciare l'Italia

Scritto da
In Europa ci battiamo per introdurre l'obbligo d'indicazione geografica tipica delle eccellenze del nostro Paese: calzaturiero, tessile, ceramiche, legno, arredi e gioielli. Vogliamo il Made in Italy! Perché un'etichetta è in grado di rimettere ordine nel complicato mondo della globalizzazione. Il made in Italy è una garanzia sul mondo in cui un prodotto è costruito e tutelerebbe imprese, occupazione e consumatori. Il Made In deve essere una priorità per l'Europa ed è una priorità per il gruppo Efdd - Movimento 5 Stelle che ha presentato emendamenti importanti qui al Parlamento europeo. Purtroppo con una decisione assurda la Commissione per il mercato interno e…
p>di Luigi Di Maio Cari corrotti, cari corruttori,vi invio questa missiva pubblica per informarvi ufficialmente del fatto che questa settimana il Consiglio dei Ministri esaminerà il Ddl del ministro Bonafede che abbiamo chiamato Legge Spazza Corrotti. È la prima seria misura contro la corruzione che viene discussa in Italia dal dopoguerra ad oggi. Praticamente non lascia alcuno scampo a chi corrompe e a chi viene corrotto. Per cui, in sostanza, corrompere non conviene più. A nessuno e in nessun caso.
Giovedì, 05 Luglio 2018 23:11

Nuovi Orizzonti, Stessa Coerenza

Scritto da
Nell'ultimo incontro del Movimento Cinque Stelle di Montegranaro, sono stati nominati i nuovi coordinatori del gruppo che prenderanno il posto di Mauro Foresi. I due attivisti che gestiranno le riunioni dei pentastellati e organizzeranno incontri e approfondimenti tematici anche sulla base delle esigenze che nasceranno dal consiglio comunale, sono Lorindo Laici (32 anni, operaio specializzato presso un importante azienda del paese) e Rossano Carucci (attivista già agli albori del movimento, fisoterapista ed osteopata e candidato nel 2014 come consigliere comunale) In sinergia con la neo-consigliera Barbara Montalto, a loro è affidato, su tutti, il compito di preparare il terreno per…
Mercoledì, 23 Maggio 2018 23:30

Giuseppe Conte, il Presidente

Scritto da
Il Presidente della Repubblica mi ha conferito l'incarico di formare il Governo, incarico che ho accettato con riserva. Se riuscirò a portare a compimento l'incarico esporrò alle Camere un programma basato sulle intese intercorse tra le forze politiche di maggioranza. Con il Presidente della Repubblica abbiamo parlato della fase impegnativa e delicata che stiamo vivendo e delle sfide che ci attendono e di cui sono consapevole, così come sono consapevole della necessità di confermare la collocazione europea e internazionale dell'Italia Il governo dovrà cimentarsi da subito con i negoziati in corso sui temi del bilancio europeo, della riforma del diritto…
Pagina 1 di 31