Era il 7 Novembre 2016 quando il consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle inviò una lettera al Sindaco, Giunta e tutti i consiglieri comunali in merito alla questione sisma recante come OGGETTO: Disponibilità all’approvazione di una Variazione di Bilancio per consentire VALUTAZIONE VULNERABILITA’ EDIFICI SCOLASTICI. Come gruppo Consiliare avevamo dato la massima disponibilità a collaborare per l’approvazione di un provvedimento che dipanasse definitivamente i dubbi sulla qualità delle strutture scolastiche del nostro paese e ne facesse emergere eventuali criticità e limiti. Nella lettera agli atti, richiedevamo una variazione di Bilancio che consentisse la realizzazione degli studi di vulnerabilità sismica di…
Venerdì, 23 Novembre 2018 11:56

Poca Luce e Strisce scolorite

Scritto da
Purtroppo la situazione notturna di Montegranaro, in merito alla luminosità necessaria alla viabilità, sembra non essere delle migliori. Non solo. Le strisce pedonali sono poco visibili e creano rischi per chi attraversa la strada nelle ore notturne e purtroppo spesso anche in quelle diurne.A segnalare la cosa, in particolare, sono i residenti in Via Fermana Nord, all'altezza dei supermercati "Tigre", "Si con te" e del bar-pasticceria Corradini. Dai racconti sembra che nell'ultimo periodo si siano evitati diversi incidenti tra auto e pedoni che tentavano di attraversare. Alcuni inoltre lamentano la scarsissima illuminazione soprattutto dopo il cambio dei fari di illuminazione…
Il ringraziamento del M5S del Fermano va alla nostra deputata Mirella Emiliozzi per essersi fatta portavoce delle istanze del territorio Fermano. Numerosissimi gli incontri con gli attivisti locali per far giungere forte la voce di un territorio troppo spesso dimenticato e far sbloccare una situazione ferma da mesi nelle stanze dei bottoni.Per questo importante risultato dobbiamo ringraziare oltre alle associazioni di categoria e sindacati (che per la prima volta hanno iniziato a parlare con un’unica voce) la nostra portavoce Emiliozzi che si è fatta promotrice insieme a Di Maio (Ministro per lo sviluppo economico) ed il Vice capo di Gabinetto del…
Venerdì, 07 Settembre 2018 13:04

Scuola Santa Maria, caos lavori

Scritto da
L’inizio ormai imminente del nuovo anno scolastico fa tornare d’attualità in città la questione ‘scuole’, in relazione alla nuova organizzazione logistica del complesso di San Liborio, che si è resa necessaria dopo il trasferimento delle classi della materna e delle elementari di Santa Maria (dove sono in corso lavori di miglioramento sismico). Delle soluzioni adottate e di eventuali modifiche da apportare, si parlerà stasera (ore 21) al Teatro La Perla, nell’assemblea pubblica convocata dall’amministrazione. "Nel corso della serata saranno illustrate le soluzioni sui trasporti scolastici e sulla viabilità. Sarà anche l’occasione per informare sui lavori già avviati al plesso di…
Venerdì, 07 Settembre 2018 13:02

Il MADE IN obbligatorio per rilanciare l'Italia

Scritto da
In Europa ci battiamo per introdurre l'obbligo d'indicazione geografica tipica delle eccellenze del nostro Paese: calzaturiero, tessile, ceramiche, legno, arredi e gioielli. Vogliamo il Made in Italy! Perché un'etichetta è in grado di rimettere ordine nel complicato mondo della globalizzazione. Il made in Italy è una garanzia sul mondo in cui un prodotto è costruito e tutelerebbe imprese, occupazione e consumatori. Il Made In deve essere una priorità per l'Europa ed è una priorità per il gruppo Efdd - Movimento 5 Stelle che ha presentato emendamenti importanti qui al Parlamento europeo. Purtroppo con una decisione assurda la Commissione per il mercato interno e…
Pagina 1 di 32