Venerdì, 12 Maggio 2017 14:38

Zingari a Civitanova

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Se chiedo chi riconosce la zona in foto, immagino risponderete tutti di si, giusto?
Bene; per chi non lo sapesse, quello il vecchio centro commerciale Civita Center di Citanova (oggi in mano ad imprenditori cinesi e quasi tutto completamente chiuso).
Non voglio però parlare del centro commerciale, ma piuttosto del parcheggio che vedete a destra, ovvero il parcheggio di "Piazza martiri di Nassiriya".

Chi come me frequenta spesso quella zona, avrà certamente notato,  che in realtà raramente quel parcheggio viene usato per quello che dovrebbe essere, ma anzi, è sempre più facile, soprattutto nelle ore di pranzo, trovare file di auto sopra i marciapiedi anzichè appunto nel parcheggio in foto, che ricordiamo forse dista un centinaio di metri dai 3 grossi stabili commerciali.

C'è però qualcuno che quel parcheggio lo usa in maniera corretta o forse sarebbe più corretto dire, ne abusa:  gli "zingari"!

oramai quello è diventato il loro spiazzo; tutte le mattine li trovi lì e tutti i giorni lo scenario è quasi sempre lo stesso:
4, 5 camper parcheggiati come meglio credono, (del resto ci stanno solo loro) ,7, 8, 10 "poveri" bimbi sudici e scalzi che scorazzano, "giocano" e distruggono tutto quello che c'è in zona (cassonetti, rami degli alberi strappati, insegne.......), donne che con i più piccoli in braccio entrano ed escono dal vecchio centro commerciale e gli uomini bivaccatti a non fare niente a "parlottare" tra di loro.
Stanno li quasi tuttto il giorno o almeno fino a tarda sera, e tutte le volte che uno si trova a passarci dopo che se ne sono andati, lo spettacolo è sempre lo stesso, cassonetti (quelli che non sono stati danneggiati) stracolmi di qualsiasi tipo di immondizia, (stamattina ho visto il netturbino che portava via 4 sedili di un auto, una bicicletta e un passeggino....), abiti sparsi lungo tutto il marciapiede, vetri rotti dappertutto, coperte abbandonate, fusti dell'acqua vuoti, giochi per bambini lasciati qua e la......
....e questo succede praticamente tutti i giorni.

Evitando qualsiasi discorso o illazione sul fatto che "gli zingari so tutti delinquenti, che commettono furti e tutto il resto", che di certo non spetta a me accertarlo, la cosa che resta inaccettabile è che queste persone, possano permettersi comportamenti incivili sotto gli occhi di tutto e che ne comune, ne forze dell'ordine, si prendano in carico di gestire questa situazione.

Letto 301 volte Ultima modifica il Venerdì, 12 Maggio 2017 18:14
Matteo

Social Profiles

Altro in questa categoria: « tv L'arbitro cinese »
Devi effettuare il login per inviare commenti